TRITTICO – 20 GENNAIO 2018 ore 21.00 – AUDITORIUM S.ANTONIO DI MORBEGNO

La compagnia Performing Danza diretta da Stefania Curtoni e il Junior Ballet di Marisa Caprara saranno i protagonisti dell’imperdibile spettacolo dal titolo “Trittico” che andrà in scena sabato 20 Gennaio all’Auditorium S. Antonio di Morbegno, nell’ambito della stagione “Play Morbegno”.

 

Lo spettacolo celebra un importante sodalizio artistico tra la compagnia Performing Danza, attiva da dieci anni sul territorio provinciale nella produzione di spettacoli di danza e la compagnia milanese diretta da Marisa Caprara. Il Junior Ballet, ensemble di giovani danzatori, nasce nel contesto del Centro Formazione AIDA, la scuola milanese di alta formazione professionale per danzatori. I ragazzi, giovani ma già professionisti, metteranno in luce il loro talento e la loro passione per l’arte della danza.

In “Trittico” si alterneranno, in un’unica serata, le creazioni di tre coreografi per un risultato innovativo e denso di sensazioni tra danza classica e contemporanea che permetterà di apprezzare l’eclettico linguaggio della danza di oggi.

Ad aprire la serata sarà Il coreografo Biagio Tambone, Primo Ballerino e Maître del Teatro alla Scala, con la suite “Tango e..”, interpretazione in chiave neoclassica di una musica e di una danza capaci di trasformarsi in sguardo, gesto e sensazione, trasmettendo passione e sensualità.

Si prosegue poi con le dense atmosfere della danza contemporanea racchiuse nella coreografia dal titolo “Oltre il tempo”, a cura di Lara Bogni, coreografa free lance.

In chiusura, a coronare uno spettacolo già ricco, la compagnia Performing Danza presenterà “Riflessi”, opera coreografica firmata dalla coreografa Stefania Curtoni, che indaga il tema del riflesso dell’immagine ad uno specchio come momento di profonda riflessione personale, forse insufficiente per svelare la vera essenza dell’anima.

 

Una serata da non perdere che si preannuncia davvero entusiasmante all’insegna della danza d’autore.

 

I biglietti in vendita al costo di €15,00 tariffa intera e €10,00 tariffa ridotta (under 25 e soci Performing Danza), possono essere prenotati chiamando il numero 3357508068 oppure acquistati direttamente presso la biglietteria dell’Auditorium S. Antonio di Morbegno, due ore prima dell’inizio dello spettacolo e secondo disponibilità.